Modificare un volo

A prescindere dal motivo, sappiamo bene che a volte i piani possono cambiare. Per questo vogliamo spiegarle come cambiare la data del viaggio, l’orario di partenza e la destinazione, qualora volesse farlo.

Come trasferire la prenotazione

Ha prenotato il viaggio con KLM, Air France o Delta Air Lines? In base alle condizioni del biglietto, può modificare facilmente la data del viaggio, l’orario di partenza e la destinazione del volo alla sezione Il Mio Viaggio.

Opzioni di volo disponibili

Quando modifica il suo volo, le mostriamo automaticamente le migliori opzioni disponibili. Se il prezzo del suo nuovo volo risulta maggiore, deve pagare la differenza. Spiacenti, il nostro Servizio clienti KLM non può offrirle voli alternativi.

Ha già effettuato il check-in?

Si assicuri di annullare il check-in prima di apportare modifiche al volo.

Annullare il check-in

Opzioni extra

Se ha prenotato opzioni extra per il volo originario, come un pasto o un posto a sedere, trasferiremo automaticamente tali opzioni sul nuovo volo. Le facciamo notare che il prezzo delle opzioni extra potrebbe essere superiore. In tal caso, dovrà pagare i costi aggiuntivi o, in alternativa, può annullare le opzioni extra. Se il prezzo delle opzioni extra è inferiore rispetto a quello pagato per il volo prenotato in origine, le offriremo un voucher corrispondente al valore rimanente.

Richiedere un rimborso delle opzioni extra

Dopo la riprenotazione automatica

We’re sorry we had to cancel your flight. Usually, you will automatically be rebooked to the next available option. If you’d rather go for another one, you can pick one of your likings. Follow the regular steps to choose a new flight via My Trip.

Prenotazioni con più passeggeri

Viaggia con amici o familiari e vuole modificare i voli solo per una parte del gruppo? Può farlo nella sezione Il Mio Viaggio. Se il suo gruppo comprende 10 passeggeri o più, ci contatti e saremo lieti di assisterla. Siamo a sua disposizione.

Biglietto premio Flying Blue

Se ha prenotato un biglietto premio, la preghiamo di contattare il Servizio clienti Flying Blue per modificare il suo volo.

Prenotazioni effettuate tramite un’agenzia di viaggi

Sfortunatamente, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia viaggi. Le consigliamo di contattare prima il suo agente di viaggio, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare le informazioni di contatto visitando il sito web dello stesso. Se preferisce può contattarci per avere maggiori informazioni.

Costi

I costi di modifica del volo dipendono dalla rotta, dalla classe di viaggio e dal tipo di biglietto.

Il prezzo del nuovo volo potrebbe essere maggiore; in tal caso, dovrà pagare la differenza. Se il prezzo è inferiore a quanto pagato in origine, le offriremo un voucher corrispondente al valore rimanente.

Domande frequenti

Ha bisogno di aiuto?

Saremo lieti di aiutarla! Le facciamo notare che ci riserviamo il diritto di addebitarle un onere amministrativo per la modifica del volo. Se ha prenotato la tariffa Flex, ha aggiunto l’opzione Flessibilità alla prenotazione o viaggia in Business Class, la modifica è gratuita.