Tradizione italiana
Un ottimo esempio di questo concetto ecosostenibile è la Trattoria Cibo, nel centro di Vancouver. Questo ristorante italiano offre un mix di piatti tradizionali e moderni. Ad eccezione di alcuni formaggi e alcune carni importati dall'Italia, la maggior parte degli ingredienti proviene dalle vicine fattorie. I ravanelli da Aldegrove e il crescione dalla vicina Langley sono solo alcuni dei deliziosi ingredienti impiegati. Il menu, stampato su carta riciclata, non è mai lo stesso per più di un giorno, i piatti sono sempre nuovi e favolosi. Tra quelli più tipici troviamo il polpo alla griglia con insalata di cetrioli e i 'fazzoletti' in salsa di cinghiale. Entrambi si sposano perfettamente con un vino locale dell'entroterra della Fraser Valley o della Okanagan Valley.
Il salotto di Araxi
Nella località sciistica di Whistler gli amanti della buona cucina potranno soddisfare il loro palato. Dopo un giorno sulla neve perché non abbandonarsi alle delizie culinarie di Araxi, un ristorante già vincitore di diversi premi di cucina. Lo chef James Walt per le sue creazioni adopera ingredienti della Pemberton Valley, così come pesce fresco dell'Oceano Pacifico. Le tonalità calde degli interni e le alte vetrine piene di vino creano l'atmosfera di un soggiorno.
Rendezvous da Christine
Sulla vetta del Blackcomb, nel comprensorio di Whistler-Blackcomb, troverà il Rendezvous Lodge. Questa baita ospita il ristorante Christine's, dove è possibile gustare un pranzo o una cena deliziosi e ecosostenibili. Il pesce, per esempio, è pescato secondo le disposizioni del Vancouver Aquarium. Ogni piatto include un suggerimento sul vino locale da abbinare. Chi non scia può giungervi grazie alla funivia Peak 2 Peak. La corsa di 11 minuti offre una vista mozzafiato della cima delle montagne.