Sci e kayak a Whistler

Durante le Olimpiadi Invernali del 2010 Whistler ha potuto mostrare al mondo quanto sia meravigliosa d'inverno. La regione non ospita soltanto un fantastico comprensorio sciistico, ma ha molto da offrire anche dopo il disgelo. Whistler è il resort di montagna dell'America del Nord. I numerosi negozi e ristoranti regalano una piacevole pausa dalle varie attività all'aria aperta.

Settimana Bianca

Whistler d'inverno

Whistler Blackcomb, il più grande comprensorio sciistico del Canada, è la passione di sciatori e snowboarder. Dal 2008, le cime delle montagne di Blackcomb e quelle di Whistler sono collegate dalla PEAK 2 PEAK Gondola, la funivia che ha raddoppiato l'area del comprensorio. La regione è famosa inoltre per la sua straordinaria e abbondante neve polverosa, che attira moltissimi sciatori. L'area comprende molte piste, dalle discese più ripide a quelle riparate in mezzo alla foresta, che ne fanno la meta perfetta per sciatori e snowboarder di ogni livello. Oltre alle numerose piste vi sono 6 Wonder Routes, percorsi che conducono i visitatori ai punti più belli, ma anche meno conosciuti dello ski resort.

In mountain bike d'estateIn mountain bike d'estate

Whistler d'estate

Quando la neve si scioglie, a Blackcomb e Whistler si mettono via gli sci, ma non ci si ferma di certo. Chi ama la mountain bike può scegliere tra un infinito numero di percorsi. Grazie ai numerosi impianti di risalita è ancora più facile raggiungere la cima delle montagne per poi tuffarsi in discese spettacolari. L’itinerario Top of the World porta gli appassionati della mountain bike sulle 4 vette più alte di Whistler e Blackcomb, regalando loro panorami mozzafiato e una discesa incredibilmente eccitante. Fare kayak sul River of Golden Dreams (il fiume dei sogni d’oro; sì, è davvero il nome del fiume!) è invece un ottimo modo per incontrare qualche animale selvatico come castori e orsi. Chi ama il trekking potrà avventurarsi per sentieri che si snodano tra le montagne per dozzine di chilometri. Whistler, infine, è anche un paradiso per i golfisti, con 5 campi da 18 buche che sono considerati i più belli del Canada.

Condividere:

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Nord America