Mercati dei contadini sulla spiaggia

Vancouver è situata in una delle zone più fertili del Nord America. Per questo molti agricoltori vendono i loro prodotti deliziosi e freschissimi nei numerosi mercati, divenuti molto popolari tra l’altro grazie ad alcune varietà uniche di barbabietole e pomodori. La qualità è di gran lunga superiore a quella che può trovare nei negozi e inoltre è possibile assaggiare molte delle specialità offerte prima di comprarle.

Benessere
Il mercato dei contadini di Kitsilano

Il mercato dei contadini di Kitsilano

Kitsilano beach

Ogni sabato mattina la spiaggia di Kitsilano ospita uno spettacolare mercato dei contadini, uno dei più esclusivi della città. Praticamente tutti i prodotti sono biologici e provengono dalle zone circostanti: provi il miele della Fraser Valley e le fragole biologiche. Deliziosi! Per chi non ha voglia di cucinare, numerosi furgoni vendono prelibatezze salutari già pronte. E se non ha saputo resistere a una gustosissima crêpe, potrà bruciare le calorie correndo lungo la spiaggia oppure ballando: la musica dal vivo conferisce al mercato una vera e propria atmosfera di relax da spiaggia.

Fare compere per un picnic

Fare compere per un picnic

Trout Lake

Il Trout Lake Farmers’ Market si tiene ogni sabato mattina a Trout Lake, uno dei parchi più famosi della zona est di Vancouver. Circa 50 venditori propongono i loro prodotti migliori: funghi, nocciole biologiche, uova verdi, farina appena macinata. Aperto nel 1995, questo mercato è pensato anche per i bambini. Oltre a farsi dipingere il viso e a giocare con i palloncini a forma di animali, hanno un bel da fare a esaminare l’incredibile varietà di frutta e verdura meravigliosamente esposta. Ovviamente tutti i prodotti sono biologici. E ora che ha del pane integrale croccante, del pesto fresco e qualche pezzo di formaggio di capra, prenda una bottiglia di vino biologico e si rilassi sulla spiaggia per un picnic. Chi arriva in bicicletta ha a disposizione addirittura un “parcheggiatore” per le biciclette.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Nord America