Il sorprendente paesaggio dell'isola di Vancouver

Con le sue coste frastagliate, le montagne selvagge e le foreste pluviali ricoperte di muschio, l'isola di Vancouver è di una bellezza travolgente. In una zona relativamente piccola, flora e fauna presentano una diversità senza pari. Vi sono ben 18 parchi naturali da esplorare, in cui non è raro incontrare orsi, orche e delfini.

Natura

Avvistamento di stelle marine sulla spiaggia

Le maestose e irregolari spiagge del Pacific Rim National Park sono senza dubbio l'attrazione principale dell'Isola di Vancouver. Il parco è composto da 3 sezioni: West Coast Trail, isole Broken Group e Long Beach, la parte più accessibile del parco. Camminare lungo questi 20 chilometri di spiaggia è un'esperienza indimenticabile. Le piscine naturali che si creano durante la bassa marea sono piene di anemoni e stelle marine viola e arancioni. Le isole Broken Group costituiscono un arcipelago di oltre 100 isole, ideale per il kayak e il campeggio. Chi è in cerca di qualcosa di più impegnativo, lo troverà nel West Coast Trail. Questo famoso sentiero lungo 75 chilometri si snoda lungo la costa sud-occidentale dell'isola di Vancouver. Percorrerlo tutto richiede circa una settimana, ma è possibile anche visitarne solo una parte.

Alberi giganti al Carmanah Walbran Provincial ParkAlberi giganti al Carmanah Walbran Provincial Park

Camminare tra i giganti

Tra i giganteschi abeti del Carmanah Walbran Provincial Park regna la tranquillità. Gli alberi sono l'attrattiva principale di questo parco sulla costa occidentale dell'isola di Vancouver, e alcuni di loro hanno più di 1.000 anni. Il Carmanah Giant è l'abete argentato più alto del mondo (95 metri), nonostante la sua età relativamente giovane di 400 anni.

Parco Provinciale di StrathconaParco Provinciale di Strathcona

Montagne e cascate

Il cuore dell'isola di Vancouver è il Parco provinciale di Strathcona, il più grande dell'isola. Le cime innevate, i laghi blu e le formidabili cascate attraggono da anni gli amanti della natura di tutto il mondo. Questo parco è particolarmente conosciuto da coloro che cercano la natura selvaggia, poiché molte sezioni del parco non sono ancora state coltivate. La cascata più alta del Canada (Della, 440 metri) si trova in questo parco, ma il sentiero che vi arriva è adatto solo a escursionisti esperti. Molto più semplici da raggiungere e altrettanto meritevoli sono le Lower Myra Falls.

Condividere:

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Nord America