Raffinati resort del benessere

Massaggi con pietre calde, saune con vista e idromassaggio: niente è più rilassante di una giornata alla spa. L’Isola di Vancouver è la destinazione perfetta per il benessere. Qui molte spa sono immerse nella bellezza della natura dell’isola, cosa c’è di meglio infatti di un bagno di schiuma in mezzo alla foresta pluviale, o di una sauna di fronte all’oceano? E queste sono solo alcune delle possibilità...

Benessere
Rilassarsi al Wickaninnish InnRilassarsi al Wickaninnish Inn

Avvolti nel kelp

Il Wickaninnish Inn di Tofino è uno degli alberghi più idilliaci dell’Isola di Vancouver. La sua spa Ancient Cedars offre trattamenti basati sui rituali di pulizia dei nativi canadesi, come lo scrub alle alghe marine e l’idroterapia. E anziché il solito trattamento ai fanghi, potrà provare quello al kelp, un’alga marina che cresce nelle acque intorno all’isola. Si goda la vista sulle onde dell’Oceano Pacifico che si infrangono sugli scogli direttamente dal lettino per i massaggi.

Kingfisher Oceanside Resort & SpaKingfisher Oceanside Resort & Spa

Cascate e bagni marini

L’acqua ha poteri miracolosi e il personale del Kingfisher Ocean Resort & Spa lo sa bene. La principale attrazione di questa spa è il Pacific Mist Hydropath. Questo percorso simula un ambiente costiero e la porterà attraverso 8 vasche diverse, grotte e cascate. Si parte dalla ‘doccia svizzera’, in cui getti d’acqua purificano e riscaldano il corpo. Poi il bagno minerale, in cui una cascata massaggia i muscoli delle spalle eliminando la tensione, e la grotta dai vapori aromatici che purificano la pelle. Dopodiché la ‘cascata glaciale’ regala un’improvvisa ondata fresca. Il percorso prosegue sul ‘sentiero sul fiume’, in cui vasche calde e fredde si alternano per stimolare la circolazione. Nel ‘bagno di sali minerali’ galleggerà come una piuma in una vasca di acqua marina scavata nella roccia, mentre le cellule morte della sua pelle vengono rimosse da uno scrub al sale marino. Alla fine del percorso potrà rilassarsi bevendo un frullato o una tisana nella lounge con vista sull’oceano.

Clayoquot Wilderness ResortClayoquot Wilderness Resort

Alla sauna in aereo

Una spa che può essere raggiunta solo con l'aereo o la barca non può che essere unica. E il Clayoquot Wilderness Resort è proprio così. Questo resort è un'enclave di tende lussuose con caminetti telecomandati, tappeti meravigliosi e splendidi bagni. Si goda il calore delle saune rilassanti o delle vasche riscaldate a legna, oppure un massaggio o un trattamento in una tenda ai margini della foresta pluviale, lasciandosi trasportare nel mondo dei sogni, tra gli uccellini che cantano e il fruscio degli alberi.

Condividere:

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Nord America