Colazione al Gunung Batur

Cosa c’è di meglio di fare colazione sul bordo di un vulcano mentre si ammira un’alba spettacolare? Il Gunung Batur è in grado di regalarle questa esperienza meravigliosa. L’escursione di 2 ore per raggiungere la cima non è troppo faticosa e, una volta arrivati, la attende una vista spettacolare del Gunung Agung, la montagna sacra di Bali. All’alba, il panorama è ancora più bello, quindi è meglio partire molto presto.

Natura
Panorama su Batur

Panorama su Batur

In canoa sul lago

Una strada conduce da un margine del cratere a Toya Bungkah attraverso campi di lava nera. Il villaggio nei pressi del lago Batur è noto per le sue sorgenti di acqua calda ed è da qui che partono le escursioni verso la cima del Gunung Batur al mattino presto. Le sorgenti sono perfette per rilassarsi dopo una lunga camminata, ma il luogo è abbastanza affollato. Per trovare davvero un po’ di pace in un contesto affascinante, affitti una canoa e si diriga verso il lago. Una volta al centro, sarà sopraffatto dalla magnificenza del cratere e dalla bellezza del Lago Batur.

Una colazione magica

Per godere appieno del panorama all’alba deve svegliarsi molto presto; le guide locali partono alle 4 del mattino per raggiungere la vetta! Dopo un’escursione di circa 2 ore raggiungerà il bordo del vulcano e la stanchezza scomparirà rapidamente una volta che i primi raggi del sole, bucando la bruma, illumineranno questo magico panorama. Vivrà un’esperienza mistica, la silhouette del cratere e il lago velato dalla nebbia sono di una bellezza mozzafiato. Fare colazione qui è un’esperienza unica, pensi che è addirittura possibile far bollire le uova nell’acqua calda del cratere.

Il tempio di Pura Ulun Danau Batur

Il tempio di Pura Ulun Danau Batur

Montagne sacre

A Bali le montagne sono considerate i luoghi in cui abitano le divinità, quindi sacre. Quando il Gunung Batur eruttò nel 1917 il villaggio di Batur venne distrutto quasi interamente e sorprendentemente il flusso di lava si fermò proprio prima di arrivare al tempio del villaggio. Questo avvenimento fu visto come un segnale positivo e il villaggio venne ricostruito. Quando eruttò nuovamente nel 1926, tuttavia, solo l’altare sopravvisse, mentre morirono dozzine di persone. Il villaggio venne ricostruito nuovamente e l’altare venne posizionato nel nuovo tempio di Pura Ulun Danau Batur.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Asia