Bukit Badung: una penisola molto varia

Rilassarsi, esplorare la natura o praticare sport acquatici: la punta meridionale di Bali – la penisola di Bukit Badung – offre una vasta gamma di opportunità di svago. Da Kuta, paradiso per gli amanti del surf, alla mitica spiaggia Padang Padang, all’esclusivo resort sul mare Nusa Dua.

Natura
La spiaggia di Padang Padang

La spiaggia di Padang Padang

Un piccolo paradiso

Un’altra destinazione da non perdere è senz’altro la spiaggia di Padang Padang. Sebbene sia piuttosto piccola, questa splendida spiaggia è un vero e proprio paradiso terrestre, tanto che in molti vi si recano non appena giunti a Bali. La via per raggiungerla inizia con una discesa lungo una scalinata fra 2 enormi pareti di roccia. Al fondo, sarà ricompensato da una meravigliosa vista del mare limpido, della grotta e delle immense rocce lungo la costa. Molti ritengono che questa spiaggia del sud di Bali sia la più bella al mondo. La temperatura piacevole dell’acqua, il riparo fornito dalle rocce, la vista mozzafiato o le onde perfette da cavalcare col surf sono solo alcune delle ragioni per cui Padang Padang è stata scelta come ambientazione del film con Julia Roberts ‘Mangia, Prega, Ama’.

Per onde spettacolari venga a Kuta

Per onde spettacolari venga a Kuta

Surfisti esperti che si dirigono verso Kuta

Kuta è un vero paradiso del surf. La parte meridionale si estende lungo tutta la penisola di Bukit Badung e grazie alla sabbia bianca sul fondale e alle onde perfette, può essere considerata la migliore destinazione a Bali per i surfisti esperti. Di conseguenza, sono stati costruiti molti alberghi per soddisfare i numerosi turisti. Un tempo villaggio di pescatori, Kuta è stata una delle prime città di Bali a sviluppare il settore turistico ed è ancora una destinazione molto popolare in Indonesia.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Asia