Pura Tanah Lot: il tempio dei templi

Pura Tanah Lot, sulla costa ovest di Bali, è probabilmente il tempio più famoso e fotografato dell’isola, ed è dedicato alla divinità del mare. Tanah Lot significa terra (Tanah) e mare (Lot), un nome più che appropriato se si considera la sua posizione spettacolare sulla cima di un’imponente scoglio affacciato sul mare.

Arte E Cultura

Un paradiso per i fotografi

Gli appassionati di fotografia che vogliono stupire amici e parenti si innamoreranno di Tanah Lot. Diverse angolazioni offrono viste mozzafiato del tempio, rendendola una destinazione davvero fotogenica. In base alla posizione del sole, la luce è perfetta per scattare meravigliose fotografie. Svolti a destra non appena avrà superato l’ingresso del tempio e passeggi attraverso il giardino fino al punto più alto della collina. Da quest’altezza avrà una visione ancora migliore del tempio, con le enormi onde che si infrangono sulle rocce, creando una perfetta foto da cartolina.

Bagnarsi

Bagnarsi

Facilmente raggiungibile

Tanah Lot è a 40 minuti di auto da Kuta e Ubud; entrambi sono un perfetto punto di partenza per una visita al tempio al mattino presto, il momento in cui questo luogo sprigiona al meglio la sua atmosfera mistica. Con la bassa marea, il maestoso tempio induista si può raggiungere facilmente attraversando la spiaggia a piedi, mentre con l'alta marea è raggiungibile esclusivamente in barca. Chi non ama alzarsi presto può visitare il tempio al tramonto, ma si prepari a trovarlo affollato.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati