Barche da pesca colorate a Lovina
Le invitanti spiagge di Lovina si trovano a nord di Bali, sulla costa del Mar di Bali. La vita qui è un po’ più rilassata e sicuramente meno frenetica rispetto alla città meridionale di Kuta. Ogni mattina si assiste allo spettacolo delle colorate jukung che scendono in acqua lungo la spiaggia di sabbia nera vulcanica lunga 12 chilometri. Queste barche da pesca tradizionali partono prima dell’alba per pescare o per portare le persone a vedere i delfini. Si tratta di un momento meraviglioso, ma anche particolarmente caotico. Se sceglie di partire più tardi oppure convince la sua guida a fermarsi ancora per qualche tempo dopo la partenza delle altre barche, avrà comunque il tempo di godere dello spettacolo dei delfini in mare aperto.
Avvistare i delfini dalla sua villa sul mare
L'affascinante Amed, sulla costa orientale di Bali, è un'altra regione costiera con sabbia nera: si compone di diversi villaggi di pescatori, accomunati da un’atmosfera rilassata. Amed è il luogo ideale per i veri appassionati di immersioni che desiderano anche godersi la cultura della spiaggia balinese. Anche gli amanti dello yoga troveranno la pace in questo luogo. I delfini vengono spesso a curiosare in direzione della spiaggia, ed i pescatori locali offrono un passaggio per vederli. Se è davvero fortunato potrà vederne uno la mattina presto, dalla sua villa sulla spiaggia.
Tuffo con i delfini a Sanur
Il Dolphin Lodge è situato a 5 minuti dalla costa di Sanur. Si tratta di una piscina di pontili galleggianti in cui i delfini sono trattati per le ferite causate dalle imbarcazioni o dalle reti da pesca. I delfini ricevono vitamine extra, cibo e cure mediche. Sono inoltre addestrati a compiere alcuni giochi. I delfini possono essere visti dai visitatori un massimo di 3 volte al giorno: per il tempo rimanente sono liberi di nuotare in mare aperto. Grazie alle amorevoli cure che ricevono, i delfini tornano sempre di propria volontà. Avrà a disposizione 40 minuti di tempo per avvicinarsi a queste creature piene di grazia. Piccoli gruppi controllati, con 6 persone al massimo, sono accompagnati sul bordo dell’acqua, dove un delfino li sta aspettando, emettendo suoni festosi. Le persone che se ne prendono cura parlano dei delfini e delle loro abitudini: avrà tutto il tempo per giocare e stabilire un vero e proprio contatto con queste intelligenti creature. Un tuffo con i delfini non è un’esperienza economica, ma vale davvero la spesa se amate questi mammiferi.