Il più fresco: lo chalet al Kempinski
Mentre fuori splende un sole cocente, all’interno c'è una spessa coltre di neve fresca. Può sembrare strano che a Dubai sia possibile sciare, ma ancora più folle è il fatto che l'hotel a 5 stelle Kempinski disponga di 15 chalet con vista sulla pista da sci. Queste suite sono ampie da 45 a 228 metri quadrati e arredate in tipico stile alpino, con tanto di caminetto.
La più bagnata: la suite subacquea all’Atlantis
Fare un idromassaggio mentre squali, cavallucci marini e mante la osservano incuriositi non è nulla di eccezionale all'Hotel Atlantis, su una delle Palm Islands. Le suite Neptune e Poseidon, entrambe costruite su 3 piani, sono dotate finestre a tutta parete che danno sull’Ambassador Lagoon, il gigantesco acquario marino che fa parte della struttura. I prezzi partono da 9000 euro a notte, maggiordomo incluso.
La più cara: la Royal Suite del Burj Al Arab
Una notte nella Royal Suite del Burj Al Arab, l'unico hotel a 7 stelle del mondo, costa all'incirca 17.000 euro. Entri in uno degli ascensori privati che la porteranno in un batter d’occhio alla sua reggia al 25° piano. Ad aspettarla troverà un soggiorno decorato con tappeti realizzati a mano, pilastri dorati, 2 camere da letto − una delle quali con letto rotante a baldacchino − e un cinema personale.