Il Fairmont Dubai
Il brunch del venerdì è ormai da tempo una tradizione negli Emirati Arabi, ma l'hotel a 5 stelle Fairmont Dubai è stato il primo ad aver lanciato l’idea di celebrare fuori casa questa tradizione. Oggi il brunch al ristorante Spectrum on One viene ancora considerato uno dei migliori di Dubai. Il sontuoso buffet comprende, tra l’altro, sushi, sashimi, anatra croccante alla pechinese, granchio, aragosta e ostriche, e gli ospiti possono scegliere tra 4 tipi di bevande, dagli analcolici allo champagne rosé in quantità illimitate.
Il più grande: Madinat Jumeirah
Per orientarsi al brunch del venerdì al Madinat Jumeirah è necessaria una mappa in quanto, con i suoi 800 posti a sedere, la zona brunch occupa tutto il piano terra dell’Al Qasr, uno dei 4 alberghi del complesso. L’enorme buffet si divide in 3 ristoranti e 37 postazioni di cottura: dal barbecue dove si preparano gli hamburger Wagyu, alla postazione del dentice alla griglia, fino a quella in cui uno chef francese serve un delizioso foie gras. Il prezzo va dai 90 euro (con bibite analcoliche) ai 110 euro (compresi cocktail, vino e champagne).
Brunch a 7 stelle: Burj Al Arab
Consigliamo di prenotare con largo anticipo per il brunch dell’Al Muntaha Restaurant, al 27° piano del Burj Al Arab. Il ristorante di questo hotel a 7 stelle unico al mondo, si trova a 200 metri di altezza sul Golfo Persico e offre una vista spettacolare dello scintillante skyline, delle Palm Islands e delle World Islands. Potrà ascoltare musica jazz dal vivo gustando le prelibatezze del buffet: frutta fresca, insalate, sushi e sashimi, blinis con caviale e un'incredibile varietà di pasticcini e dessert locali. Il prezzo? A partire da circa 100 euro a testa.