Una spa a 7 stelle
Il Burj Al Arab, simbolo di Dubai, è l’unico hotel a 7 stelle (auto-dichiarato) del mondo e ovviamente la sua spa non può essere da meno. La Assawan Spa, al 18° piano, offre un meraviglioso panorama sulla città e le isole Palm, ma i clienti vengono qui soprattutto per i suoi trattamenti, da quelli ayurvedici con la cera delle candele, ai massaggi con fagottini alle erbe. Il trattamento più famoso di questa spa è il massaggio di un’ora e mezza che prevede l’uso di un mix di tecniche giapponesi, thailandesi, svedesi e balinesi.
Il rituale del bagno a 5 stelle
Il pezzo forte della vastissima One&Only Spa è l’hammam orientale, che offre un rituale del bagno ispirato dall’antica Costantinopoli, ma in una realtà a 5 stelle. L’intero rituale dura 2 ore: prima si viene lavati e purificati con uno scrub, dopodiché si viene avvolti nell’argilla disintossicante. Successivamente, si passa a un trattamento viso al miele, per finire con un rilassante massaggio corpo.
Il tempio del benessere
L’hotel di design Desert Palm è circondato dal deserto che si trova appena fuori dal centro di Dubai. Il tempio del benessere di questo hotel offre una vasta gamma di trattamenti. Scelga tra quello per il viso ricco di proteine a base di caviale, lo scrub purificante al sale marino o un rilassante massaggio shiatsu. Può decidere di combinare i diversi trattamenti offerti dalla spa creando un pacchetto da 2 ore e mezza o da mezza giornata.