Jumeirah Open Beach: sempre aperta
La spiaggia liberà più lunga a Dubai è Jumeirah Open Beach. Si estende dal Dubai Marine Beach Resort al Four Seasons ed è fiancheggiata da un vivace viale pieno di skaters, runners e ciclisti. Oltre a docce e toilette, questa spiaggia offre la possibilità di affittare sdraio e ombrelloni. I suoi chioschi vendono bevande, snack e gelati.
Spiaggia a 7 stelle: Umm Suqeim Beach
L’attrazione di questa spiaggia tranquilla e appartata è racchiusa nel suo soprannome: Sunset Beach. Questo infatti è il luogo migliore a Dubai per assistere al sole che tramonta dietro alla famosa “vela” fluttuante del Burj Al Arab Hotel. In termini di servizi, le differenze tra l’unico “hotel a 7 stelle” del mondo e la spiaggia pubblica accanto sono enormi: la spiaggia offre solamente un campo da beach volley e una scuola di surf. Quindi, oltre a libro ed asciugamano, non dimentichi di portarsi l’ombrellone e il pranzo.
La spiaggia più tranquilla di Dubai
Il tratto di costa fra il Burj Al Arab Hotel e The Palm Jumeirah è costellato da alberghi a 5 stelle, ma con un’eccezione: Al Sufouh Beach. La spiaggia bianca con vista sulle Palm Islands è solitamente tranquilla, visto che è molto difficile trovarla. Una strada non asfaltata conduce da Al Sufouh Road, accanto alla fermata del bus di Dubai College, alla spiaggia. Si può parcheggiare sulla sabbia. La spiaggia non offre alcun tipo di servizio.