Giù dallo scivolo a 80 km orari
Un’altra attrazione di Dubai famosa in tutto il mondo è il Wild Wadi Waterpark, vicino al famoso hotel Burj Al Arab. Il tema di questo parco acquatico è la storia di Sinbad il marinaio e dei suoi personaggi. Il parco vanta oltre 24 scivoli, piscine con tanto di onde e correnti artificiali da domare. Alcuni scivoli raggiungono i 30 metri di altezza e permettono di arrivare a 80 chilometri all’ora.
Paradiso dello sci al coperto
Non dovrà portarsi gli sci se un pomeriggio vorrà sciare a Dubai. Presso la più grande pista da sci al coperto del mondo è possibile affittare tutta l’attrezzatura, compreso l’abbigliamento invernale. Questo paradiso dello sci al coperto dispone di 5 piste, una seggiovia e un parco divertimenti di 3000 metri quadrati. La pista più lunga misura 400 metri e ha un dislivello di 60 metri. I più temerari sceglieranno la pista nera, con i suoi 35 gradi di pendenza.
Giocare e nuotare con i delfini
A Dolphin Bay i visitatori possono giocare e nuotare con i delfini indipendentemente dall’età: in questo parco, un programma dedicato permette a tutti i visitatori di interagire in acqua con queste magnifiche creature. Non si può dire che giocare insieme ai delfini sia economico: la spesa è di circa 200 euro per persona, ma per molti quest’esperienza è la realizzazione di un sogno.
Parco a Tema Wonderland
Wonderland, presso l’Atlantis Hotel, è un parco divertimenti per famiglie e per tutte le età, suddiviso in 3 sezioni. Come molti altri parchi di Dubai, Wonderland offre molte attrattive, al coperto, all’aperto e anche in acqua. Il cuore di Wonderland è composto da un’enorme sala con oltre 100 attrazioni e videogiochi. Go-kart, corse sui cammelli, un teatro 3D e paintball: da non perdere!