Sempre più in alto: Burj Khalifa

Nessuno sa per quanto tempo il Burj Khalifa continuerà ad essere la torre più alta del mondo. Per ora questo imponente edificio di Dubai alto 829,84 metri detiene il record. Per dare un’idea, pensate che è alto due volte il maestoso Empire State Building di New York.

Arte E Cultura
Un edificio a dir poco superlativo

Un edificio a dir poco superlativo

Numerosi record

Impossibile descrivere il Burj Khalifa senza usare superlativi. I costi totali di costruzione ammontarono all’incredibile cifra di 1,3 miliardi di euro. Per gli spazi adibiti a ufficio i costi per metro quadro superano i 43.000 dollari. L’edificio detiene diversi record, al suo interno per esempio si trovano la moschea e il ristorante posti più in alto al mondo, rispettivamente al 158° e al 122° piano. Vanta inoltre il maggior numero di piani di qualsiasi edificio in tutto il mondo (160).

Un bagliore blu circonda il Burj Khalifa

Un bagliore blu circonda il Burj Khalifa

Panorama a 360 gradi

L’edificio è il sogno di ogni fotografo, sia all’interno che all’esterno. I momenti migliori per fotografare il Burj Khalifa sono due: durante il giorno, quando a fargli da cornice sono il cielo azzurro e il sole brillante, o dopo il tramonto, durante la cosiddetta ‘ora blu’. Immediatamente dopo il sorgere del sole o subito prima del tramonto infatti, il cielo assume una sensazionale tonalità di blu. Le foto più spettacolari si possono catturare dall’Observation Deck, al 124° piano, che offre una perfetta vista panoramica dell’intera città.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Medio Oriente