Miraggio regale: One&Only
Non tutti possono permettersi una stanza al Royal Mirage, ma una giornata al suo beach club è molto più accessibile. Il resort è composto da 3 alberghi simili a una fortezza araba, decorati in stile Mille e una Notte. La piscina e 1 km di spiaggia privata sono gratuiti per gli ospiti dell’albergo, mentre i visitatori possono acquistare un ingresso giornaliero per 250 dirham (50 euro). Attenzione: con il giornaliero non si possono utilizzare le docce e gli spogliatoi.
“Libano”: sola al mondo
La crisi economica si è fatta sentire anche a Dubai. Il sorprendente The World, l’arcipelago artificiale a forma di planisfero terrestre, doveva essere pronto nel 2008, invece nel 2013 erano state completate solo 2 isole su 263: “Greenland” e “Libano”. Sulla prima è stata costruita una villa aperta al pubblico, mentre la seconda ospita il Royal Island Beach Club. Questo ristorante sulla spiaggia in stile tropicale con tanto di piscina dispone di un’ampia spiaggia bianca con cabine e sdraio lussuose, sulla riva di una laguna blu. I prezzi includono il trasferimento in traghetto e la cena al tramonto.
Glamour al Riva Beach Club
A Dubai solo i bar degli hotel e i ristoranti hanno la licenza per vendere alcolici. Lo Sceicco Mohammed però ha fatto un’eccezione per il Riva. Il più elegante beach club nel deserto si trova sul “tronco” di Palm Jumeirah e offre comodi sofà, una piscina e centinaia di sdraio con vista sullo skyline di Dubai. Il ristorante, relativamente a buon mercato, serve antipasti, insalate, pizze e pasta.