Imparare a immergersi in paradiso

Aruba è un'isola paradisiaca, sia sopra che sotto la superficie dell’oceano. Qui potrà trovare alcuni dei luoghi più spettacolari al mondo per le immersioni. Chi non fa immersioni si perderà splendide scogliere e relitti affascinanti, ma niente paura: imparare è facile, sia per chi desidera diventare un sub certificato sia per chi vuole semplicemente fare una prova.

Sport Acquatici
Imparare a immergersi ad ArubaImparare a immergersi ad Aruba

Acque limpide e tiepide

Si può imparare a immergersi in una piscina, ma è molto più piacevole vivere la prima esperienza in un paradiso sottomarino tropicale. Coralli, pesci, cavallucci marini, razze, gamberi e crostacei: sembrano tutti molto più attraenti nelle acque cristalline. E siccome Aruba è poco più a nord dell'equatore, l'acqua è anche piacevolmente tiepida. Aruba vanta un gran numero di scuole di immersione e basta investire poco tempo per avere un brevetto per tutta la vita. Ci vogliono solo pochi giorni per ottenere un certificato da una delle 2 maggiori organizzazioni a livello mondiale, la Professional Association of Diving Instructors (PADI) e la Scuba Schools International (SSI). I 2 certificati sono molto simili e le strutture di Aruba rispettano severe norme di sicurezza. Il fattore più importante nel processo di apprendimento è solitamente l'istruttore.

Prima tappa: la piscinaPrima tappa: la piscina

Dalla prova alla certificazione

Un corso inizia spesso nella piscina di un hotel. I migliori alberghi di Aruba offrono i propri corsi o possono consigliarle un buon centro per immersioni. Questi corsi sono conosciuti come "corsi resort". Dopo una lezione in piscina per prendere confidenza con l'attrezzatura, si procede alla prima immersione. Nella terminologia PADI questa immersione si chiama Discover Scuba Diving (DSD). Molti si innamorano delle immersioni e quindi decidono di diventare sub certificati.

Condividere:

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in America Centrale