Condizioni dei pacchetti di viaggio
Servizi turistici collegati
KLM collabora con diversi partner per offrirle un servizio completo. KLM le dà la possibilità di prenotare servizi turistici aggiuntivi con i seguenti partner, attraverso un link nel proprio sito web o nell’app KLM:
Alloggio: Booking.com Noleggio auto e navette aeroportuali: Cartrawler Escursioni e attività: GetYourGuide
In caso di prenotazione di un servizio turistico aggiuntivo con uno dei suddetti partner di KLM, attraverso il link fornito da quest’ultima nel sito web del partner co-branded (nel quale destinazione e date del viaggio sono già state compilate), entro e non oltre 24 ore dalla ricezione della conferma del biglietto prenotato con KLM, tale servizio turistico aggiuntivo entra a far parte di un servizio turistico collegato, ai sensi della Direttiva sui pacchetti turistici.
In un banner nel sito web del partner di KLM le verranno mostrate le seguenti informazioni legali obbligatorie: “Una volta scelto e pagato un servizio turistico, se prenota un servizio turistico aggiuntivo per il suo viaggio o la sua vacanza tramite un partner di KLM, Booking.com/Cartrawler/ o GetYourGuide, NON godrà dei diritti associati ai pacchetti ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, KLM non sarà responsabile della corretta esecuzione di tali servizi turistici aggiuntivi. In caso di problemi, la preghiamo di contattare il fornitore del servizio di KLM in questione, Booking.com/Cartrawler/ o GetYourGuide.”
Tuttavia, se dovesse prenotare servizi turistici aggiuntivi attraverso questo sito web entro 24 ore dalla ricezione della conferma di prenotazione con KLM, tali servizi turistici entreranno a far parte di un servizio turistico collegato. In tal caso, come previsto dalla legge dell’UE, KLM le offre una tutela, con il rimborso dei pagamenti per servizi non effettuati a causa di insolvenza da parte di KLM e, laddove necessario, per il suo rimpatrio. Le facciamo notare che non è previsto alcun rimborso in caso di insolvenza da parte del fornitore del servizio in questione.
KLM ha sottoscritto la protezione in caso di insolvenza con Stichting Garantiefonds Reisgelden (SGR), Admiraliteitskade 73B, Rotterdam, Paesi Bassi.
I viaggiatori possono contattare direttamente l’ente in questione o, laddove applicabile, l’autorità competente, se i servizi vengono negati a causa di insolvenza da parte di KLM.
Nota: tale tutela in caso di insolvenza non copre contratti con parti diverse da KLM, che possano esser eseguiti nonostante l’insolvenza di KLM.