Voli per Catania (CTA)
Biglietti aerei economici per voli su Catania
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Catania con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Catania, con arrivo all’aeroporto di Catania-Fontanarossa (CTA). Sappiamo bene quanto sia prezioso il suo tempo: per questo ci impegniamo sempre al massimo per farla arrivare a destinazione in orario. Ecco perché siamo fieri di essere noti per la grande puntualità dei nostri voli. Si affidi a KLM per prenotare subito i suoi biglietti per Catania!
Le migliori attrazioni di Catania
- Etna: complesso vulcanico ancora attivo, entrato nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità stilato dall’UNESCO. Sul posto è presente una funivia per salire sulla cima, due comprensori sciistici e altre attrazioni per i turisti.
- Anfiteatro romano di Catania: un antico anfiteatro di epoca romana, secondo per bellezza solamente al Colosseo e all’Arena di Verona, risalente al 300 a.C.
- Aci Castello: comune della città metropolitana di Catania che deve il suo nome al famoso castello di Aci, imponente fortificazione di incerta origine, inserita in seguito nel sistema feudale normanno, e di altri siti dal valore storico.
- Mercato del pesce a’ Piscaria: un famoso mercato all’aperto dove vengono venduti prodotti locali come il pescato del giorno, ma anche prosciutti e formaggi. Sicuramente uno dei luoghi più folcloristici di tutta Catania.
- Piazza dell’Università: una delle piazze più belle del centro storico di Catania, costruita nel 1696.
Scopra tutto ciò che c’è da sapere sulla cultura della Sicilia prima di partire per Catania: può consultare la nostra dettagliata guida turistica, dove abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sui luoghi migliori da vedere a Catania.
Qual è il modo migliore di spostarsi a Catania?
Fortunatamente Catania non è una città così grande, motivo per cui è possibile visitare tutta la zona centrale senza prendere mezzi pubblici. Per allontanarsi dal centro città si può salire su uno degli autobus pubblici a una delle tante fermate, anche se i tempi di attesa sono abbastanza lunghi: in certi casi si arriva fino a un’ora. Un’alternativa valida può essere costituita dai taxi.
Com’è il tempo a Catania?
Se ha intenzione di visitare Catania nel periodo tra giugno e ottobre, troverà sicuramente un clima piacevole e caldo, con tanti giorni di sole: le temperature raramente scendono al di sotto dei 20°C (68°F) e spesso superano i 26°C (79°F). Ma può organizzare il suo viaggio a Catania quando desidera, visto che la Sicilia gode di un clima temperato durante tutto l’anno. Infatti, la temperatura minima a gennaio si attesta sui 10°C (50°F). Attenzione però ai mesi tra novembre e gennaio, in cui le probabilità di precipitazioni sono elevate!