Voli per Istanbul (IST)

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.  Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Voli per Istanbul (IST)

Voli a Istanbul con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Istanbul con arrivo all’aeroporto internazionale Sabiha Gökçen (SAW) e all’aeroporto di Istanbul-Atatürk (IST). Sfrutti al massimo il suo viaggio in Turchia grazie ai nostri comodi orari di partenza e arrivo. I nostri voli per la Porta d’Oriente si adattano ai suoi programmi, non ai nostri.

Le migliori attrazioni di Istanbul

  • Hagia Sophia: questo edificio, in origine una basilica cristiano-ortodossa, è stato poi trasformato in moschea ed è al giorno d’oggi un importante museo.
  • Palazzo Topkapi: il palazzo che per 400 anni è stato la dimora dei sultani, costruito nel XV secolo.
  • Grande Bazaar: uno dei più antichi ed estesi mercati coperti del mondo, con le sue 61 strade coperte e gli oltre 4 000 negozi, visitati giornalmente da oltre 300 000 persone.
  • Moschea Blu: la cupola di questa immensa e splendida moschea, eretta nel 1609, è uno dei simboli inconfondibili di Istanbul.
  • Cisterna Basilica: un’impressionante e unica opera di ingegneria idraulica sotterranea costruita nel 532 usando 336 colonne prelevate da templi in rovina.

Consulti la nostra guida turistica per scoprire tutti i segreti di Istanbul, il luogo dove l’Europa incontra l’Asia. Questa città dall’inestimabile valore storico è stata il fulcro delle lotte tra antichi imperi sin dalla sua fondazione, avvenuta intorno all’anno 1000 a.C. La sua eredità storica si respira ad ogni angolo, e si mescola alla moderna scena culturale e musicale. Il giro del Bosforo è molto suggestivo e le mostrerà panorami davvero unici. Approfitti per prendere il traghetto per le isole dei Principi e non perda occasione di rilassarsi sulle loro splendide spiagge.

Qual è il modo migliore di spostarsi a Istanbul?

L’Istanbul One Day Sightseeing Tour la preleverà e la lascerà direttamente presso il suo hotel, e tocca tutti i luoghi d’interesse più celebri. L’Istanbul Big Bus Hop-On Hop-Off impiega più tempo ma copre più siti. La città è dotata di un servizio di trasporto pubblico piuttosto economico che comprende autobus, dolmus (minibus), tram e la metropolitana. Quest’ultima collega la città all’aeroporto e fa tappa presso tutte le più importanti località. I mezzi pubblici sono molto affollati, e prima di salire a bordo è necessario acquistare il biglietto in uno dei numerosi chioschi. I turisti prediligono i taxi e i dolmus per maggiore comodità, ma è necessario assicurarsi che il tassametro sia attivato per evitare brutte sorprese all’arrivo. Gli ingorghi stradali sono la norma, quindi è bene programmare i propri itinerari in modo flessibile e armarsi di una buona dose di pazienza.

Com’è il tempo a Istanbul?

La città è molto umida e la nebbia non è infrequente sia d’estate che durante l’inverno. Le estati sono piuttosto calde, con temperature medie che oscillano tra i 30° e i 35°C (86°F - 95°F) nei mesi di luglio e agosto. I periodi migliori per visitare Istanbul sono tra maggio e giugno o tra settembre e ottobre, dal momento il clima è relativamente più fresco. Gli inverni sono piovosi e occasionalmente fa capolino anche la neve, ma la temperatura fortunatamente si assesta sui 15°C (59°F).