Voli per Istanbul (IST)

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.

Biglietti aerei economici per voli su Istanbul

Select travel class
Non ci sono tariffe che corrispondono ai criteri di ricerca. Vogliate modificare i parametri.

* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.

Voli per Istanbul (IST)

Voli a Istanbul con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Istanbul con arrivo all’aeroporto internazionale Sabiha Gökçen (SAW) e all’aeroporto di Istanbul-Atatürk (IST). Sfrutti al massimo il suo viaggio in Turchia grazie ai nostri comodi orari di partenza e arrivo. I nostri voli per la Porta d’Oriente si adattano ai suoi programmi, non ai nostri.

Le migliori attrazioni di Istanbul

  • Hagia Sophia: questo edificio, in origine una basilica cristiano-ortodossa, è stato poi trasformato in moschea ed è al giorno d’oggi un importante museo.
  • Palazzo Topkapi: il palazzo che per 400 anni è stato la dimora dei sultani, costruito nel XV secolo.
  • Grande Bazaar: uno dei più antichi ed estesi mercati coperti del mondo, con le sue 61 strade coperte e gli oltre 4 000 negozi, visitati giornalmente da oltre 300 000 persone.
  • Moschea Blu: la cupola di questa immensa e splendida moschea, eretta nel 1609, è uno dei simboli inconfondibili di Istanbul.
  • Cisterna Basilica: un’impressionante e unica opera di ingegneria idraulica sotterranea costruita nel 532 usando 336 colonne prelevate da templi in rovina.

Consulti la nostra guida turistica per scoprire tutti i segreti di Istanbul, il luogo dove l’Europa incontra l’Asia. Questa città dall’inestimabile valore storico è stata il fulcro delle lotte tra antichi imperi sin dalla sua fondazione, avvenuta intorno all’anno 1000 a.C. La sua eredità storica si respira ad ogni angolo, e si mescola alla moderna scena culturale e musicale. Il giro del Bosforo è molto suggestivo e le mostrerà panorami davvero unici. Approfitti per prendere il traghetto per le isole dei Principi e non perda occasione di rilassarsi sulle loro splendide spiagge.

Qual è il modo migliore di spostarsi a Istanbul?

L’Istanbul One Day Sightseeing Tour la preleverà e la lascerà direttamente presso il suo hotel, e tocca tutti i luoghi d’interesse più celebri. L’Istanbul Big Bus Hop-On Hop-Off impiega più tempo ma copre più siti. La città è dotata di un servizio di trasporto pubblico piuttosto economico che comprende autobus, dolmus (minibus), tram e la metropolitana. Quest’ultima collega la città all’aeroporto e fa tappa presso tutte le più importanti località. I mezzi pubblici sono molto affollati, e prima di salire a bordo è necessario acquistare il biglietto in uno dei numerosi chioschi. I turisti prediligono i taxi e i dolmus per maggiore comodità, ma è necessario assicurarsi che il tassametro sia attivato per evitare brutte sorprese all’arrivo. Gli ingorghi stradali sono la norma, quindi è bene programmare i propri itinerari in modo flessibile e armarsi di una buona dose di pazienza.

Com’è il tempo a Istanbul?

La città è molto umida e la nebbia non è infrequente sia d’estate che durante l’inverno. Le estati sono piuttosto calde, con temperature medie che oscillano tra i 30° e i 35°C (86°F - 95°F) nei mesi di luglio e agosto. I periodi migliori per visitare Istanbul sono tra maggio e giugno o tra settembre e ottobre, dal momento il clima è relativamente più fresco. Gli inverni sono piovosi e occasionalmente fa capolino anche la neve, ma la temperatura fortunatamente si assesta sui 15°C (59°F).